Condizioni

/Condizioni
Condizioni 2019-05-27T14:34:10+00:00

Condizioni d’acquisto

Gli articoli in vendita presso il sito www.erboristerialapeonia.it potranno essere acquistati secondo le condizioni che seguono.

Accettazione dell’ordine e conclusione del contratto

Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il successivo invio del modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi del cliente e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato.
Nel momento in cui Erboristeria La Peonia riceve l’ordinazione da parte del cliente si provvede all’invio di una e-mail di conferma con riepilogo ordine stampabile.

Modalità di pagamento

Al momento dell’acquisto il cliente potrà scegliere la modalità di pagamento che potrà essere tramite Bonifico Bancario, PayPal o Carta di Credito (Visa, Mastercard, Poste Pay). I dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento online. Erboristeria La Peonia, quindi non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell’acquirente (nome, cognome, indirizzo…) necessari all’invio dei prodotti. Nel caso si scegliesse il Bonifico Bancario le coordinate saranno riportate sull’ordine e in ogni caso l’ordine verrà spedito solamente alla ricezione dell’accredito.

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito internet www.erboristerialapeonia.it sono espressi in euro iva inclusa e hanno validità fino alla data indicata nel catalogo dell’azienda produttrice.

Costi e tempi di spedizione

Per completare un ordine su www.erboristerialapeonia.it è necessario fare una spesa minima di €15,00. Per ordini inferiori ai €50,00 viene applicata una spesa di spedizione pari a €7,00 salvo promozioni in corso; per ordini superiori la spedizione viene omaggiata. Le consegne avvengono tramite corriere SDA-Poste Italiane in 2/3 giorni lavorativi (sabato e domenica esclusi) dal momento della spedizione della merce. Gli ordini verranno evasi dalla ricezione del pagamento entro 3 giorni lavorativi. In caso ci fossero errori di magazzino e i prodotti non risultassero disponibili il cliente verrà contattato immediatamente tramite e-mail per concordare i tempi di consegna o rivedere l’ordine.

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n.206/05 (artt.da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità del consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche, quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere il contratto. Per usufruire del diritto è necessario contattare telefonicamente Erboristeria la Peonia per concordare il reso. Una volta autorizzato, inviare la confezione a Erboristeria La Peonia – via Murri 49/E – 40137 – Bologna (BO). Le spese di restituzione della merce saranno a carico del cliente. Nel caso il cliente abbia provveduto al pagamenti tramite Pay Pal l’importo rimborsato sarà al netto delle spese di commissione addebitate a Erboristeria La Peonia. La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti. Il rimborso verrà effettuato tramite Bonifico Bancario o mediante procedure automatiche previste dalle piattaforme entro 30 giorni dalla dati di spedizione di ritorno della merce.

Reclami

Ogni eventuale reclamo deve essere rivolto ad Erboristeria la Peonia – via Murri 49/E – Bologna.